| MISSION

PER NOI

FORMARE É MOLTO DI PIÙ CHE TRASFERIRE SAPERE

“Si può affrontare la vita scegliendo di dare il meglio
di se stessi non solo con quello che sappiamo fare,
ma per quello che decidiamo di essere”

Andrea Tuzio
Direttore e Amministratore Unico
Alter Formazione

box-pag-mission

|    CHI SIAMO

Era il giugno 2010 quando due dottorandi in ingegneria ebbero l’idea di sviluppare un’attività tutta loro. Avevano una visione ben precisa: qualsiasi fosse il servizio offerto, doveva essere il migliore in quell’ambito.
La ricerca della qualità, al limite dell’ossessione, li ha accompagnati in tutti questi anni, diventando un punto di riferimento, nel settore della consulenza, per chi volesse avviare, gestire od organizzare una struttura sanitaria.
La continua ricerca di nuovi servizi, rivolti sempre ad anticipare quelle che potessero essere le necessità di un campo così complesso ma altrettanto affascinante, li ha portati poi, nel 2019, ad intraprendere lo sviluppo di un nuovo settore: la formazione in ambito sanitario.

|    IL NOSTRO OBIETTIVO

“Approcciarsi ad una nuova attività significa comprenderla, studiarne ogni sfaccettatura e poi rivoluzionarla”. Alter Ingegneria prima, ed Alter Formazione poi, hanno nel loro nome l’idea di business che vogliono proporre: altro (alter) rispetto all’usuale. “Pensare in modo differente dal passato per creare un nuovo (un altro) futuro”.
Alter Formazione si pone l’ambizioso obiettivo di creare un “servizio della formazione”, dove l’insegnamento di nuove competenze per chi opera in ambito sanitario è solo un aspetto dell’esperienza che si vivrà frequentando questo ente di formazione. L’attenzione alla persona, alle sue esigenze, ai suoi bisogni e alle sue necessità è il vero valore aggiunto che vuole e deve essere il nostro carattere distintivo.
“La conoscenza non ha valore senza umanità”.